mercoledì 8 novembre 2017

Ceciata

Questa estate mi era presa un po' la fissa della cucina sana
I ceci e i legumi in generale sono alimenti ricchi di sostanze nutritive
Fanno bene e dicono,sostituiscono bene la carne
Così spesso in casa mangiavamo questa delizia a parer mio ...(un po' meno per i miei figli in effetti) ma vi do subito la ricetta ricordandovi che le insalate estive si possono trasformare in *insalate autunnali * intiepidendole ed usando anche verdura di stagione : broccoletti, funghi,melagrana, cavolfiori,carciofi ecc
Per questa ceciata estiva  ho usato
300gr ceci secchi ammollati per una notte, pomodorini,cipolla di Tropea dolcissima,basilico spezzettato,olive verdi e taggia, capperi, pepe sale
Feta a cubetti che metto direttamente nel piatto perché non mi piace che si disfi mentre mescolo i ceci


Nessun commento:

Posta un commento