sabato 12 dicembre 2015

BISCOTTI

La classe di mio figlio ha allestito una bancarella di biscotti e lavoretti ad offerta libera e il ricavato è stato destinato al centro materno infantile EAM-COCHABAMBA ,in Bolivia . Parte la sfida ....sfornare più biscotti possibile in un pomeriggio pieno di impegni ...ho sbirciato i vari blog ed ecco la mia versione delle frolle classiche di Natale ....a presto la versione speziata ancora più natalizia :-)



INGREDIENTI
PASTA FROLLA BASE 
600gr farina 
3 uova
250 zucchero
250burro
Con il gancio a foglia ho unito tutti gli ingredienti nella planetaria e ho ottenuto un panetto unico di FROLLA ,poi fatto riposare in frigo e dopo mezz ora l ho lavorato velocemente e ottenuto tre parti uguali 
Una parte l ho tirata colmattarello col mattarello e ho steso sopra della marmellata di fichi ,arrotolato e tagliato a rondelle ilsalsicciotto di frolla 
Un altra parte l ho addizionata  di cocco e un altra di uvetta 
Steso e formato i biscotti
Vanno in forno 10 minuti a 200gradi (con il mio forno ma ognuna conosce il suo)




Nessun commento:

Posta un commento