lunedì 30 marzo 2015

MELE STREGATE

Non è un caso che il mio blog si chiami: ricette stregate .Tutto il mondo magico mi affascina ,mi ritengo una strega anche in cucina dove uso e coltivo nella mia aiuola aromatica le mie spezie ,erbe aromatiche e curative che uso quotidianamente .Via libera quindi alla preparazioni di pozioni magiche buonissime e sane ,noi compriamo frutta e verdura da un GAS della zona dove troviamo mele biologiche col sapore di una volta .E il coccio,materiale altrettanto naturale e sano, si presta benissimo per questa preparazioneINGREDIENTI E PREPARAZIONETagliare a pezzi le mele ,metterle nel coccio con VINO BIANCO e un goccio d'acqua aggiungere MIELE (mutamento) CHIODO DI GAROFANO (protezione) STECCA DI CANNELLA (prosperità)ZENZERO(passione)BUCCE DI LIMONI ARANCE CEDRI (positività e vigore fisico)dopo mezz ora spegnere e lasciar coperto finche diventeranno tiepide ....mangiare e godere !!!!Le mele sono magiche di per sè nei rituali sono usate per realizzare desideri e mantengono vivo il fascino e la bellezza di chi le consuma.

Nessun commento:

Posta un commento